Una mamma, un bimbo T1 ed il suo barboncino, tra storie di vita, di creatività e pillole di diritto
indirizzo di Babbo Natale immagine Pixabay libera da diritti

Indirizzo per la letterina a Babbo Natale

Ogni anno, quasi 2 milioni di letterine vengono inviate all’indirizzo ufficiale della casa di Babbo Natale! Pensate che Babbo Natale riceve una media di 30.000 letterine al giorno, proprio durante il periodo natalizio.
E anche il 2021 si prospetta un anno ricco di timbri ufficiali del circolo polare artico, timbri che vengono apposti sulle lettere solo ed esclusivamente lassù, nella fredda Lapponia!

Eccolo! Il periodo più bello dell’anno si avvicina. Si avvicina l’Immacolata e presto arriverà la vigilia di Natale.
Così, oltre al profumo dei biscotti alla cannella che fuoriesce dal forno e invade casa, tra luci e decorazioni, si riflette anche in merito ai doni da destinare ai bimbi.
Ed i bambini dal canto loro si siedono alla scrivania ed iniziano a scarabocchiare una letterina. Una letterina colma di promesse e richieste, da imbucare con destinazione un paese freddo e nevoso, nella lontana Lapponia.
E mentre loro scrivono, le mamme e tanti papà si ritrovano ad interrogare google per chiedere: a quale indirizzo spedire la letterina per Babbo Natale?!?

E se anche tu sei alla ricerca dell’indirizzo di Babbo Natale (quello vero) sappi che sono andata a spulciare il web e mi sono imbattuta in un vero e proprio business dedicato a questa tematica!

Insomma, io che ho sempre sognato di incontrare il vero Babbo Natale, io che addobbo casa come fosse quella di Rovaniemi, io che l’albero lo monterei già dopo Halloween, ho scoperto che esiste un magico mondo a scopo di lucro, fatto di siti dedicati alla letterina di Babbo Natale che si fregiano della medaglia di originalità.

E la verità è che dopo le prime letture, mi è balenata l’idea di mettere la letterina sotto il cuscino, se non fosse che questa scelta è poco credibile agli occhi di un seienne furbacchione. E allora? Quando i bimbi sono curiosi come il mio, l’unico rimedio è scriverla e spedirla assieme.

Ma a quale indirizzo?
La Casa di Babbo Natale, quella vera, è in Lapponia, ovvero Finlandia, ovvero Circolo Polare Artico, il cui indirizzo ufficiale è:

Ufficio Postale di Babbo Natale
Tähtikuja 1, FI-96930 Napapiiri
Tel. 020 4523 120
Fax 016 3481 418
joulupukinpaaposti@posti.fi
Sito: Santa Claus Main Post Office (scegli la lingua italiana)

Oppure, sulla busta della lettera potete riportare l’indirizzo che tutti conosciamo e la cui destinazione è la medesima di quello di cui sopra:
Ufficio di Babbo Natale 96930 Circolo Polare Artico Finlandia.

Purtroppo in questo caso (contrariamente alle opzioni a pagamento), sul sito ufficiale della Casa di Babbo Natale (sezione Ufficio Postale) o cliccando sul link sopra specificato, è indicato l’indirizzo, senza menzione ad un’eventuale risposta. Se invece avete la fortuna di poter visitare la fredda Rovaniemi e la vera casa di babbo Natale, allora sappiate che tutte le letterine imbucate nella famosa cassetta rossa delle Poste del Villaggio vi verranno recapitate a casa, con il timbro di Babbo Natale!!!

Se spulciate i vari siti dedicati e andate alla ricerca di quelli con marchio di ufficialità, potete richiedere il servizio, a pagamento, a partire da circa 7 euro. Siti come “La Lettera da Santa Claus” promettono di far ricevere ai bimbi una lettera di Babbo Natale personalizza che sono certa emozioni ancora prima Mamma e Papà dei piccoli di casa.

Dove trovare un fac-simile di letterina da stampare? Ecco il mio, oppure prova a sfogliare Pinterest o in alternativa con Canva potrai elaborarne una a tuo piacimento.

E Voi la letterina la scrivete? Se poi volete “sensibilizzare” i bambini verso il tema del Natale, affinché facciano i bravi, ecco il video adatto a voi.

Come ricevere gratuitamente un videomessaggio di Babbo Natale?

Scopri il videomessaggio di Polo Nord Portatile. Puoi personalizzarlo con il nome, l’età del bimbo/a, le passioni. Per scaricarlo, clicca qui.

Sei alla ricerca d un fac simile di lettera di Babbo Natale? Scarica il PDF che ho elaborato per voi.