Una mamma, un bimbo T1 ed il suo barboncino, tra storie di vita, di creatività e pillole di diritto
dyson pure

Dyson Pure Hot+CoolLink il miglior amico della casa

Dyson Pure Hot+Cool Link è entrato in casa nostra perché: sì, per noi i problemi alle vie respiratorie sono quelli più comuni. Grazie alla tecnologia Dyson l’aria è pulita e respirabile, fattore certo non trascurabile per chi soffre di problematiche come le mie.

Da quando, 20 anni fa, sono entrata nel tunnel dell’asma e mi sono scontrata con la peggiore crisi di sempre, questa malattia ha iniziato a farmi paura.

Si, è vero. Abito nella regione verde per eccellenza e le mie problematiche, già allora riconosciute anche dal sistema sanitario di Sardegna, hanno subito un miglioramento. Anzi, un miglioramento periodico, perché autunno e primavera la rinite causata dai pollini è perennemente presente ed oggi tenuta sotto controllo con cure idonee, fino ad annullarla.

Sì, le notti insonni capitano, ma sono sporadiche. Le bronchiti e le tracheiti allergiche si presentano una o due volte l’anno.

Le crisi quelle vere e proprie di oppressione toracica, di fame di aria sono diminuite, quasi annullate anch’esse. Questo grazie  delle terapie mirate prescritte dal medico di famiglia.

Tutto ciò, però, non deve far abbassare la guardia e la prevenzione diventa importante, perciò come diceva il mio pneumologo: aiutiamoci anche e soprattutto con la profilassi ambientale.

Allora, come rendere l’ambiente il più sano possibile? Il fatto è che malgrado si pulisca quotidianamente, le nostre case risultano essere tra i luoghi meno sani, tra agenti inquinanti, pollini, muffe, batteri e odori.

E allora come migliorare la purezza dell’aria che respiriamo?
Mi sono imbattuta nella tecnologia Dyson.

Attenzione: non parlo di un purificatore qualunque, bensì di un vero e proprio polmone argento che batte nel cuore di casa e garantisce la sicurezza di un’aria sana con uno design che ben si inserisce nelle nostre abitazioni. Hot+Coollink non è un comune purificatore e tanto meno un comune sistema di riscaldamento o raffreddamento. Questo gioiellino ultratecnologico purifica l’aria, eliminando fino al 99.5% di mostriciattoli fastidiosi e lo fa rinfrescando o riscaldando.

Caratteristiche:

  • tecnologia Jetfocus: flusso d’aria potente e a lungo raggio, capace di miscelare l’aria.
  • tecnologia Air Multiplier: dyson pure H+CL non ha pale, perciò rende la casa più sicura anche in presenza di bimbi.
  • Dyson Pure Cool Link App: Dyson ha messo a disposizione dei clienti un servizio in più, ovvero un’app da scaricare sul telefono che comunica i dati rilevati e crea un interfaccia con tecnici specializzati per garantire un’assistenza continua ed immediata.
  • Filtro EPA 360°.
  • Silenziosità certificata e appurata anche da me!
  • Telecomando.
  • Sistema di orientamento.
  • Manuale di istruzioni in tutte le lingue.

Dati consumo:

  • min 36W – max 44W modalità ventilazione, 2100 in modalità riscaldamento
  • voltaggio: 230-240V
  • Rumorosità: 63 dBA
  • Durata del filtro: 1 anno ( se in funzione 12 ore al giorno) 6 mesi ( se in funzione 24 ore al giorno).

Cosa ne penso? Compatto, intelligente e 4 stagioni, il mio Dyson è un purificatore che alleggerisce nel vero senso della parola l’aria che respiriamo. Meno starnuti, meno pesantezza, meno pruriti fastidiosi alla gola e alle narici e più salute per tutta la famiglia. L’app facile e intelligente, è poi l’elemento che chiude il cerchio attraverso un sistema di controllo della qualità dell’aria perennemente a portata di mano su mobile.

Il telecomando a lungo raggio poi fa la parte sua agevolando accensione, spegnimento, programmazioni e variazione temperature comodamente seduti sul divano, a letto o mentre prepari il pranzo. Nelle serate fredde di ottobre ha purificato e ci ha permesso di risparmiare con zero accensione riscaldamento o aria condiziona.
Insomma, Dyson Pure Hot+CoolLink è un purificatore con 2 marce in più utile in tutte le case e non solo in quelle in cui di base sussistono dei problemi. Prevenire è meglio che curare! 

 

Visita i Camp di YourBrand Camp. Poi clicca e…  

  www.youtube.com/dysonitalia

Ringrazio YourBrand Camp e Dyson Italia per avermi omaggiata di Dyson Pure Hot+CoolLink.