Una mamma, un bimbo T1 ed il suo barboncino, tra storie di vita, di creatività e pillole di diritto

L’Amyko Fedele delle Nostre Vacanze è un Braccialetto

Chi è il Braccialetto Amyko? Pensa al sole, acqua turchese, sabbia bianca, tuffi, tanti tuffi rigeneranti, ma anche gelati e grandi fette di anguria oppure montagna, passeggiate, cavalcate, aria pulita e verde, tanto verde. Mamma, ma anche Tu Papà, sai meglio di me che sia che le vacanze si si trascorra lassù dove il cielo si tocca con un dito o quaggiù dove l’acqua è più blu, estate è anche sinonimo di luoghi affollati, sorrisi, divertimento e confusione.

Si, l’estate è questo e molto di più!
Trascorriamo ben 330 gg di un intero e stressante anno in attesa di prendere gli oggetti più importanti, infilarli in un trolley e partire con la famiglia per una vacanza in totale relax e serenità!

Qualche volta però capita che al mare, in montagna, in città o in campagna siano sufficienti due parole scambiate con un’Amica e puff!

Perdiamo il controllo visivo dei piccoli di casa che tra una miriade di ombrellone identici, passanti e villeggianti si mimetizzano talmente bene, da mandarci nel panico!

E quel tuffo al cuore da mancato contatto visivo può venire a tutte le Mamme, anche a quelle perfette, figuriamoci a quelle imperfette come me.

Ed ecco che quando ho scoperto Amyko ho pensato di aver trovato lo stratagemma giusto per vivere le vacanze al 100% in serenità.

Di cosa si tratta? Amyko è un braccialetto intelligente, discreto e soprattutto capace di: 1) facilitare le operazioni di soccorso in caso di pericolo, 2) garantire la completa tracciabilità e reperibilità del suo indossatore (bimbo, adulto, anziano). Inoltre, è dotato di un cinturino che si modella in base alla fisionomia del polso dei nostri bimbi. E’ altamente personalizzabile per colori e garantisce una scelta dei moduli assemblabili.

In cosa potrebbe essermi utile? Amyko non è un braccialetto qualsiasi, bensì il braccialetto salvavita per antonomasia che dietro uno stile fashion e sbarazzino cela un servizio in cloud che permette di visualizzare su smartphone o tablet le informazioni di primo soccorso di chi lo indossa. Se si perde? È sufficiente una chiamata al centralino a disposizione h 24 e gestire io le difficoltà sarà più semplice.

Come funziona? Il braccialetto modulare è:

  • dotato di tecnologia NFC in grado di comunicare con smartphone e tablet,
  • capace di memorizzare tutti i dati medico-sanitari e di primo soccorso del bimbo: gruppo sanguigno, allergie, patologie, referti, etc;
  • inoltre è possibile accedere a una serie di servizi utili in caso di bisogno e/o emergenza.

In particolare, i servizi offerti sono al momento quattro:

  1. la Direct Call: permette di contattare uno dei tre numeri di emergenza indicati al momento dell’iscrizione, tramite chiamata al centralino,
  2. Self Help: che garantisce la possibilità di inviare la propria posizione tramite sms, in  caso di bisogno,
  3. Medical Reminder: concede la possibilità di impostare uno o più alert collegati a uno o più account, in modo da ricordare quando deve essere assunto un farmaco;
  4. Tap To Call: possibilità di contattare tramite semplice scansione del bracciale, uno dei tre contatti indicati al momento della registrazione.

Perché mi piace Amyko? Perché è vero un Amyko e il prezzo base è quello di una pizza, con la differenza che Amyko vale molto di più grazie alle funzioni salvavita che assurge. Questo braccialetto non è un supporto utile solo per le vacanze estive della famiglia intera. Non è destinato esclusivamente ai piccoli che scorrazzano per la spiaggia e quindi alla serenità di Mamma & Papà. Amyko è adatto a tutti, anche al mio Papà che qualche volta dimentica l’assunzione delle compresse, ma anche a chi soffre di sindromi che incidono sulla memoria, a chiunque soffra di patologie di vario tipo a prescindere dall’età.

La mia privacy? Tutelata al 100%. Il prodotto è un marchio italiano che agisce e tutela nel rispetto della normativa del nostro Paese.

I materiali?  Amyko è in gomma termoplastica, certificata anallergica.

E’ semplice da utilizzare? Semplicissimo e utilissimo! Sul sito sono presenti svariati video tutorial esemplificativi, 100% in lingua italiana, perché Amyko è 100% italiano! Riflettici perché  “in viaggio con Amyko” permette una vacanza in totale serenità.

Buona ferie!